Si ritira Ashleigh Barty: Cori Gauff avanza in semifinale

La numero 1 del mondo è costretta a ritirarsi avanti 6-4 2-1

Foto Ray Giubilo

Si ferma ai quarti la corsa della numero 1 WTA Ashleigh Barty: la tennista australiana stava controllando abbastanza bene il match contro la diciassettenne americana Cori Gauff ed era avanti nel punteggio per 6-4 2-1. In quel momento, però, entra in azione il fisioterapista che, date le condizioni fisiche della giocatrice, si vede costretto a fasciarle la gamba e ad applicare un manicotto di compressione al braccio. Per Barty risulta, dunque, impossibile continuare a giocare.

Questo episodio regala alla giovane Gauff un grande risultato per la sua carriera, dal momento che domani avrà la possibilità di giocarsi un posto in finale contro la vincitrice del quarto di finale tra Elina Svitolina, due volte campionessa di questo torneo, e Iga Swiatek, vincitrice dell’ultimo Roland Garros.

Nella parte bassa del tabellone, invece, la ceca Karolina Pliskova batte la rediviva Jelena Ostapenko al termine di una battaglia decisa solo grazie al tiebreak decisivo. La numero 9 WTA domani si giocherà la chance di centrare la sua terza finale consecutiva in questo torneo. Sulla sua strada troverà Petra Martic: la tennista allenata da Francesca Schiavone ha in mattinata sconfitto in due set la statunitense Jessica Pegula con il punteggio di 7-5 6-4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA