Statistiche web

Serena Williams ha annunciato che si ritirerà dopo gli US Open: "Il conto alla rovescia è iniziato"

A New York, la statunitense proverà per l'ultima volta ad eguagliare il record dei 24 titoli Slam di Margaret Court

Foto Ray Giubilo 

Dopo essere tornata al successo a distanza di oltre un anno, grazie alla vittoria ottenuta su Nuria Parrizas-Diaz al primo turno del WTA 1000 di Toronto, Serena Williams ha ufficialmente annunciato che si ritirerà dal tennis professionistico dopo gli US Open.

"Arriva un momento nella vita in cui dobbiamo decidere di muoverci in una direzione diversa. Quel momento è sempre difficile quando ami qualcosa così tanto. Mamma mia quanto mi piace il tennis. Ma ora, quel conto alla rovescia è iniziato. Devo concentrarmi sull'essere mamma, sui miei obiettivi spirituali e scoprire finalmente una Serena diversa, ma semplicemente emozionante. Mi godrò queste prossime settimane" - ha dichiarato la tennista statunitense sotto un post pubblicato su Instagram per annunciare l'uscita dell'ultimo numero di Vogue, dove è possibile leggere le sue parole.

Serena Williams, che compirà 41 anni il prossimo 26 settembre, ha vinto 23 titoli del Grande Slam ed è ad una sola lunghezza dal record di Margaret Court: "Non so se sarò pronta per vincere a New York, ma ci proverò".

"È la cosa più difficile che potessi mai immaginare. Non voglio che finisca, ma allo stesso tempo sono pronta per il futuro. Non mi è mai piaciuta la parola pensione, non mi sembra una parola moderna. Ho pensato al mio ritiro come ad una transizione. Forse la parola migliore per descrivere quello che sto facendo è evoluzione" - ha sottolineato Serena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA