Statistiche web

Roland Garros, Sonego c'è: battuto Humbert, sarà ancora terzo turno a Parigi

Il piemontese conquista il 3° terzo turno negli ultimi 4 anni al Roland Garros, grazie ad un'altra grande prestazione: per un posto negli ottavi affronterà Andrey Rublev o Corentin Moutet

Foto Ray Giubilo

È Lorenzo Sonego il secondo azzurro di giornata, dopo Fabio Fognini, ad approdare al terzo turno del Roland Garros. Il tennista piemontese è più forte anche della bolgia del Campo 14 dello Stade-Roland Garros e si impone su Ugo Humbert con lo score di 6-4 6-3 7-6(3) dopo 2 ore e 37 minuti di gioco. Sonego raggiunge così il 3° terzo turno negli ultimi 4 anni al Roland Garros, il 6° complessivo a livello Slam, dove affronterà il vincitore della sfida tra Andrey Rublev e Corentin Moutet.

Ancora da incorniciare la prestazione del tennista azzurro, che chiude il match con un rendimento complessivo del 79% di punti vinti con la prima in campo. Dopo aver vinto il primo parziale grazie al break del quinto gioco, Sonego ha raddoppiato nel conto dei set dominando il secondo. Maggiori le difficoltà dell'ultimo parziale, nel quale il piemontese ha perso il servizio in apertura ma ha subito recuperato lo svantaggio. Non è però riuscito ad evitare il tie-break, poi andato comunque nelle sua mani per 7 punti a 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA