Roland Garros, Fognini non si ferma: batte anche Kubler e vola al terzo turno. Giorgi costretta al ritiro

Il tennista ligure torna dopo due anni a vincere due partite di fila a Parigi: con Sebastian Ofner si può sognare un accesso agli ottavi

Foto Ray Giubilo

Continua il momento magico di Fabio Fognini. Il tennista ligure supera Jason Kubler con lo score di 6-4 7-6(5) 6-2 dopo 2 ore e 24 minuti di gioco e conquista l'accesso al terzo turno della 122ª edizione del Roland Garros. Alla sua sedicesima partecipazione a Parigi, l'azzurro raggiunge il suo decimo terzo turno nello Slam francese. Dopo aver eliminato all'esordio la testa di serie numero 10, Felix Auger-Aliassime, Fognini si rende autore di un'altra grande prestazione: per un posto negli ottavi di finale, se la vedrà ora Sebastian Ofner, vittorioso 6-3 7-6(1) 6-4 su Sebastian Korda. Dopo un agevole primo set, conquistato grazie al break del terzo gioco, Fognini si è complicato la vita nel secondo, quando dopo aver espresso un tennis di altissimo livello, aveva subito la rimonta poi culminata nel tie-break. L'azzurro si è così imposto nel tie-break e ha poi chiuso senza problemi il terzo set.

Costretta al ritiro invece Camila Giorgi, impegnata nella sfida di secondo turno con la testa di serie numero 3, Jessica Pegula. Dopo aver perso il primo set con lo score di 6-2 in appena 34 minuti di gioco, la marchigiana ha avvertito un problema al ginocchio destro e dopo aver chiamato il medical timeout, ha deciso di gettare la spugna e di lasciare strada libera alla statunitense verso la sfida di secondo turno con Elise Mertens.

© RIPRODUZIONE RISERVATA