di Tommaso Vitali
16 September 2022

Ritiro Federer, il tributo di Novak Djokovic: "La tua carriera ci ha spiegato cosa significhi raggiungere l'eccellenza"

Anche il serbo ha voluto dedicare un pensiero alla carriera di Roger Federer, attraverso un post pubblicato sui suoi profili social

Foto Ray Giubilo

Dopo la bella lettera dedicata da Rafael Nadal a Roger Federer, che nella giornata di ieri ha annunciato che la Laver Cup sarà il suo ultimo torneo da professionista, è arrivato nella mattinata anche il tanto atteso tributo di Novak Djokovic.

"Roger, è difficile vedere questo giorno ed esprimere a parole tutto ciò che abbiamo condiviso in questo sport insieme. Oltre un decennio di momenti incredibili e battaglie a cui ripensare. La tua carriera ha dato il tono di ciò che significa raggiungere l'eccellenza e guidare con integrità e portamento. È un onore conoscerti dentro e fuori campo, e per molti altri anni a venire. So che questo nuovo capitolo riserverà cose incredibili per te, Mirka, i bambini, tutti i tuoi cari e i fan di Roger hanno ancora molto da aspettare. Dalla nostra famiglia alla vostra, vi auguriamo tanta gioia, salute e prosperità in futuro. Non vedo l'ora di celebrare i tuoi traguardi e vederti a Londra" - ha scritto il serbo, che con Nadal e Federer sarà presente all'O2 Arena, attraverso un post pubblicato sui suoi profili social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA