Redazione
25 March 2021

Pospisil inveisce contro Gaudenzi dopo un penalty point: “Mi ha urlato per un'ora e mezza”

Il canadese perde le staffe e dopo aver ricevuto un penalty point nella sfida contro Mackenzie McDonald si scaglia contro il presidente dell'ATP

Foto Ray Giubilo

Vasek Pospisil si infuria, inveisce contro Andrea Gaudenzi e poi si scusa sui social. Il canadese, durante la partita di primo turno del Masters 1000 di Miami giocata contro Mackenzie McDonald, è uscito fuori di senno dopo un penalty point ricevuto sulla palla set a favore dello statunitense. “Ieri per un’ora e mezza il capo dell’ATP (Gaudenzi, ndr) mi ha urlato contro durante un meeting perché cercavo di unire noi giocatori. Per un’ora e mezza! Il leader dell’Atp! Portamelo qui, portamelo qui!“ ha esclamato rabbiosamente Pospisil rivolgendosi al malcapitato giudice di sedia.

Al termine del match, Vasek Pospisil si è scusato pubblicamente. "Voglio sinceramente scusarmi per il mio atteggiamento sul campo di Miami – ha twittato il canadese sul suo profilo social -. Ho mancato di rispetto al gioco che amo e per questo sono davvero dispiaciuto. Mi sono innervosito durante un meeting tra giocatori e vertici ATP la scorsa notte e ho sottovalutato quelle emozioni finché non sono entrato in campo. Sono dispiaciuto per il comportamento e il linguaggio che ho utilizzato“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA