Statistiche web
Redazione
30 June 2020

Perugia: ritorno vincente di Vanni, avanza anche Fabbiano

Dopo il forfait di Todi, Luca Vanni è tornato in campo e ha vinto contro Giovanni Fonio nel primo turno del torneo di Perugia

Foto Marta Magni

Dopo il forfait di Todi, Luca Vanni è tornato in campo e ha vinto contro Giovanni Fonio nel primo turno del torneo di Perugia. Il toscano supera con un doppio 6-4 un rivale ostico e commenta: "Il primo match è sempre il primo match. Sono molto emozionato, mi viene da piangere: dopo tutto quello che ho passato tra infortuni e momenti tristi, tornare a vincere una partita di livello mi dà tanta soddisfazione - le parole di Vanni che dopo il problema alla schiena è tornato in campo - Gli infortuni? Quello alla schiena è superato, le ginocchia cigolano ma per ora reggono. Qui le condizioni di gioco sono congeniali alle mie caratteristiche. Siamo in altura, i campi sono secchi e la palla viaggia. Ma non dimentichiamoci che in questo sport si vince da fondo campo: non posso accontentarmi di rendere al servizio"

Vince anche Thomas Fabbiano contro il qualificato Luciano Darderi con lo score di 6-4 6-2: “Non è stata una partita facile. Conosciamo tutti le caratteristiche da lottatore del mio avversario, gli sono stato ‘attaccato’ dal primo all’ultimo punto e l’ho contenuto bene. Sono in crescita, voglio giocare tanti match e questo, come Todi, è il torneo ideale per confrontarsi con ragazzi di qualità. A tal proposito ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione di questo circuito”. Al secondo round match contro il giovane Matteo Gigante, già affrontato e battuto a Todi. Prosegue il torneo anche per Lorenzo Giustino, Gian Marco Moroni e Andrea Vavassori: fuori Federico Arnaboldi, Gian Marco Ortenzi e Marco Bortolotti. Raul Brancaccio elimina un acciaccato Andrea Arnaboldi. Bene anche lo spagnolo Carlos Taberner (7-6 5-7 6-3 ai danni di Andrea Pellegrino).

I risultati di martedì 30 giugno

Primo turno tabellone maschile

Andrea Vavassori b. Marco Bortolotti 6-3 6-3

Thomas Fabbiano b. Luciano Darderi 6-4 6-2

Gian Marco Moroni b. Gian Marco Ortenzi 6-3 6-4

Luca Vanni b. Giovanni Fonio 6-4 6-4

Lorenzo Giustino b. Federico Arnaboldi 6-4 6-0

Raul Brancaccio b. Andrea Arnaboldi 7-6(5) 6-4

Carlos Taberner b. Andrea Pellegrino 7-6(6) 5-7 6-3

Terzo turno qualificazioni femminili

Dalila Spiteri b. Irene Lavino 6-2 6-2

Anna Turati b. Federica Rossi 6-2 6-3

Federica Di Sarra b. Asia Serafini 6-1 6-2

Federica Arcidiacono b. Angelica Raggi 6-1 6-1

Ultimo turno qualificazioni femminili

Anna Turati b. Dalila Spiteri 7-5 4-6 12/10

Federica Di Sarra b. Federica Arcidiacono 6-3 6-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA