di Aliosha Bona
20 August 2020

Pella e Dellien esclusi da Cincinnati: positivo il preparatore atletico Galvan

I due giocatori erano stati a contatto con Juan Galvan, risultato positivo al Covid-19. Ecco la spiegazione di Guido Pella via social.

Arrivano le prime esclusioni a causa del Covid-19 a New York. A poche ore dall'inizio delle qualificazioni di Cincinnati, ecco l'allarme che tutti i presenti temono. Guido Pella e Hugo Dellien sono costretti a rinunciare al Western & Southern Open, non per una loro positività al virus, bensì quella del loro preparatore atletico. Juan Galvan ha effettuato il test e ha scoperto di aver contratto la malattia.

Lo stesso Pella ha voluto spiegare con un video su Instagram l'accaduto, visibilmente deluso e provato: “A causa del contatto prolungato avuto con Juan Manuel Galavan durante la settimana di allenamento a Miami - racconta l'argentino - sia da parte mia sia da parte del mio allenatore José Acasuso, siamo ora stati confinati nelle rispettive stanze per un isolamento obbligatorio di 14 giorni. Nè io nè José presentiamo alcun sintomo, stiamo bene, così come Juan Manuel. I nostri tamponi erano risultati entrambi negativi. Per il momento sono stato escluso dal torneo di Cincinnati e vedremo come procederà l’isolamento. Davvero un peccato che con 1400 persone sia dovuto capitare a me“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA