Statistiche web
di Tommaso Vitali
16 November 2022

Nitto ATP Finals, il programma di giovedì 17 novembre: si apre con Ruud-Nadal, poi lo spareggio tra Fritz e Auger-Aliassime

Il norvegese è già certo del primo posto nel girone, mentre lo spagnolo è eliminato; tutto da decidere invece nel match serale

Foto Giorgio Maiozzi

Nella quinta giornata delle Nitto ATP Finals si chiuderà la fase a gironi del Gruppo Verde. Con Casper Ruud già qualificato e certo del primato nel girone, resta da assegnare il secondo posto per le semifinali del torneo che si sta disputando sul cemento indoor del Pala Alpitour di Torino. Il programma dei singolari si aprirà alle ore 14 con la sfida tra Ruud e Rafael Nadal, che non conta molto dal punto di vista dei verdetti ma potrebbe permettere al norvegese di mantenere l'imbattibilità e allo spagnolo di chiudere la stagione con una vittoria. Nadal ha vinto l'unico precedente, quello disputato nella finale del Roland Garros di quest'anno.

In serata, spazio allo spareggio qualificazione tra Taylor Fritz e Felix Auger-Aliassime: chi vince, vola in semifinale. Lo statunitense ha vinto l'unico precedente.

In doppio, in campo il Gruppo Rosso con le sfide tra Glasspool/Heliovaara e Granollers/Zeballos e quella tra Ram/Salisbury e Arevalo/Rojer.

PROGRAMMA COMPLETO DI GIOVEDÌ 17 NOVEMBRE:

A partire dalle ore 11

Glasspool/Heliovaara(6) vs Granollers/Zeballos(7)

Non prima delle ore 14

Nadal(1) vs Ruud(3)

Non prima delle ore 18:30

Ram/Salisbury(2) vs Arevalo/Rojer(3)

Non prima delle ore 21

Auger-Aliassime(5) vs Fritz(8)

© RIPRODUZIONE RISERVATA