Nick Kyrgios. "Se Nadal vincerà il Roland Garros diventerà il migliore di tutti tempi"

In un'intervista rilasciata al podcast "No Boundaries", l'australiano ha detto la sua su chi sarà il migliore di tutti i tempi e ricordato la finale degli Australian Open

Foto Ray Giubilo

Intervistato nel podcast No Boundaries, Nick Kyrgios ha espresso la sua opinione sul dibattito che da anni tiene banco tra gli appassionati.

L'australiano non ha dubbi: "Non ho mai dubitato di Nadal in tutta la sua carriera. Se vince il Roland Garros, è senza dubbio il migliore di tutti i tempi. Se Nadal vince 22 Slam ha la corona".

Kyrgios ha poi ricordato le sue sensazioni alla vigilia della finale degli Australian Open, che è valsa a Nadal il 21esimo titolo Slam: "Prima della partita mi hanno chiesto un pronostico e io ho detto: "Sarà una partita difficile per Rafa. Pensavo che non avrebbe ottenuto tanti punti gratuiti con il servizio e che Medvedev lo avrebbe fatto scambiare tanto. Quando Daniil ha vinto i primi due set, ho pensato che fosse impossibile per Rafa rimontare. Quando sono arrivati ​​sul 2-3 0-40 ho smesso di guardare il risultato. Ho controllato di nuovo due ore e mezza dopo e non potevo crederci".

"Non credo che l'assenza di Djokovic abbia fatto la differenza. Le vaccinazioni ora fanno parte del gioco. Penso che Medvedev sia il miglior giocatore al mondo in questo momento. Anche se Nadal ha vinto quella partita, Medvedev è molto costante" - ha continuato l'australiano.

"Roger è fuori dai discorsi. Ha perso il testa a testa contro Nadal e Djokovic. Rimarrà indietro, non vedo Roger battere i più forti" - ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA