Montecarlo, Sonego si ferma al turno decisivo delle qualificazioni

Il piemontese si è arreso in tre set a Roberto Bautista-Agut mancando l'accesso al tabellone principale

Foto Felice Calabrò

Si ferma al turno decisivo l'avventura di Lorenzo Sonego nelle qualificazioni del Rolex Monte-Carlo Masters. Dopo aver sconfitto al primo turno David Goffin in rimonta, il torinese si è arreso a Roberto Bautista-Agut con il punteggio di 6-1 2-6 6-2 dopo un'ora e 49 minuti di gioco.

Una falsa partenza per l'azzurro, costretto a rincorrere sin dal primo gioco con il break subito in apertura. Bautista-Agut serve bene e martella in risposta e i guai continuano per Sonego, che subisce un parziale pesante e va sotto 5-0. Nel sesto gioco il torinese si sblocca, ma non riesce ad evitare il 6-1.

Ad inizio secondo set Sonego cambia passo e allunga sul 3-0. Manca poi due occasioni del doppio break nel quarto gioco, ma riesce comunque a conquistare in maniera tranquilla il secondo set sfruttando l'ennesimo errore di Bautista-Agut per mandare la partita al terzo.

Nel set decisivo si ribalta di nuovo la situazione però: Sonego parte male ed è lo spagnolo a mettere la testa avanti. Il break del quinto gioco è una sentenza: Bautista-Agut serve bene e poi chiude la partita senza particolari problemi.

Per Sonego sfuma anche la possibilità di un possibile ripescaggio da lucky loser: saranno infatti Facundo Diaz Acosta e Daniel Altmaier a rimpiazzare in main draw gli infortunati Jiri Lehecka ed Emil Ruusuvuori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA