Statistiche web

Mats Wilander: "Con Nadal si vede che il tempo scorre, con Djokovic questo non accade"

Intervistato da Marca, Mats Wilander ha espresso la propria opinione sui tre tennisti maggiormente quotati in vista del prossimo Roland Garros: Novak Djokovic, Rafael Nadal e Carlos Alcaraz

Novak Djokovic (Foto Ray Giubilo)

Mats Wilander è stato recentemente intervistato da Marca per fare due chiacchiere alla viglia del prossimo Roland Garros, secondo Slam stagione che prenderà il via domenica 22 maggio. L'ex numero 1 del mondo, oggi storico commentatore per Eurosport, ha riferito le sue senzazioni sui tre tennisti che, a detta di tutti gli addetti ai lavori, hanno le maggiori chance di vincere l'ambita Coppa dei Moschettieri: il re in carica Novak Djokovic (numero 1 al mondo da 370 settimane, nonché fresco campione sui campi del Foro Italico), Carlos Alcaraz (vincitore dell'ATP 500 di Barcellona e del Masters 1000 di Madrid) e Rafael Nadal (recordman a Bois de Boulogne con 13 titoli). La leggenda del tennis svedese sembra credere poco nella quattordicesima del maiorchino, e, pur riponendo enorme fiducia in Alcaraz, pensa che possa farcela Djokovic: fosse così, diventerebbe il primo tennista di sempre a completare il Triple Career Grand Slam.

"Quando è in campo Nadal, si nota lo scorrere del tempo e l'aumentare dell'età - ha affermato Wilander -. Con Djokovic questo non accade: non sai dire se ha 25 o 35 anni, sembra così fresco e in forma quando dà il meglio di sé. Novak è il favorito vincere a Parigi. Alcaraz? Non ho mai visto qualcuno con il suo modo di stare in campo. È sempre sul pezzo, è emotivo, ma, allo stesso tempo, guarda la sua panchina con un buon atteggiamento. Guarda Ferrero e ridono di un punto o di un bel colpo messo a segno. È rilassato in campo e mostra tutto ciò che di positivo ha dentro con il suo linguaggio del corpo: questa cosa deve averla dentro, nessuno può insegnartela".

© RIPRODUZIONE RISERVATA