Statistiche web

Masters 1000 Indian Wells, Ben Shelton: "Non era facile battere Fognini, è una leggenda di questo sport"

Le parole dello statunitense dopo la vittoria all'esordio del BNP Paribas Open, la prima in carriera sui campi dell'Indian Wells Tennis Garden

Foto Ray Giubilo

Ben Shelton ha conquistato la sua prima vittoria ad Indian Wells, battendo Fabio Fognini all'esordio del BNP Paribas Open. Dopo un inizio in salita, lo statunitense è riuscito ad imporre il suo gioco e alla fine a chiudere la partita con lo score di 6-4 6-1 dopo un'ora e 10 minuti di gioco. "L'atmosfera era elettrica, l'ho adorato e mi sono davvero divertito - ha detto Shelton in conferenza stampa- . Era la mia prima partita a Indian Wells e ottenere una vittoria all'esordio in qualsiasi torneo è sempre positivo. Mi sono divertito molto. Fabio fa un ottimo lavoro nel cambiare ritmo e direzioni, quindi sapevo che dovevo concentrarmi sulle cose che dovevo fare, restare concentrato e pensare solo a quello che stava succedendo dalla mia parte della rete. Fognini ha molta esperienza, è una leggenda del tennis, quindi essere in grado di essere rimasto concentrato e aver portato avanti il ​​gioco nonostante alcuni momenti di pressione mi rende piuttosto orgoglioso".

Il giovane statunitense continua a crescere, dopo i quarti di finale raggiunti agli Australian Open ad inizio anno: "La grande serie di risultati che ho avuto alla fine dello scorso anno, mi ha fatto crescere e costruire una buona base di fiducia, sento di appartenere all'élite, di poter competere a questo livello. Pensandoci è assolutamente incredibile, faccio fatica a credere a come sia cambiato tutto in un anno. Questa crescita ha richiesto molto impegno, fortunatamente ho un grande gruppo di persone intorno a me persone che mi aiutano a credere in me stesso ma mi mantengono umile. Penso sia questa la cosa più importante".

Al secondo turno se la vedrà con il detentore del titolo, Taylor Fritz: "Non vedo davvero l'ora di affrontare il campione in carica, un ragazzo che è tra i primi 5 in questo momento e sta facendo cose che non vedevamo nel tennis americano da molto tempo. Spero che avremo un pubblico spettacolare, anche meglio di oggi. Mi fido di me stesso e non vedo l'ora che arrivi la partita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA