Lorenzo Sonego: “Sto vivendo un sogno. Adesso mi godrò la sfida con Novak”

Le dichiarazioni del tennista torinese al termine della vittoria su Andrey Rublev nei quarti di finale del Masters 1000 di Roma.

Lorenzo Sonego fa sognare il tennis italiano. Grazie alla vittoria su Andrey Rublev, è diventato il primo italiano a raggiungere la semifinale degli Internazionali d’Italia dal 2007, quando ci riuscì l’attuale capitano della formazione maschile di Davis Cup, Filippo Volandri. “Sto vivendo un sogno” ha esordito Sonego al termine del match. “È stupendo essere in semifinale qua, a Roma, nel mio torneo preferito, in mezzo alla mia gente. Ho dato tutto quest‘oggi. Rublev è un giocatore molto tosto, ha vinto tanti match ultimamente. Sto giocando il mio miglior tennis.

Il prossimo avversario è il 5 volte campione e numero 1 del mondo, Novak Djokovic, vittorioso dopo oltre 3 ore di battaglia contro Stefanos Tsistipas. Il 26enne di Torino ha conquistato l’unico precedente tra i due (nell’ATP 500 di Vienna). “Sarà un sfida emozionante. Lui è un giocatore fantastico, numero 1 del mondo. Io darò il massimo e cercherò di godermelaha concluso il nuovo numero 3 d’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA