Statistiche web

Lorenzo Sonego: "Anderson ha giocato meglio i punti importanti", Gianluca Mager ammette: "Non ho giocato bene"

Le parole di Lorenzo Sonego e Gianluca Mager, entrambi usciti sconfitti dalle loro sfide di secondo turno

Foto Ray Giubilo

La giornata di domenica 10 ottobre ha visto i colori azzurri assoluti protagonisti del BNP Paribas Open. Erano infatti sei gli italiani in campo, cinque al maschile e una al femminile, impegnati nei match di secondo turno. Se nel tabellone femminile è arrivata la sconfitta di Jasmine Paolini con Jessica Pegula, in quello maschile dopo le vittorie di Sinner, Berrettini e Fognini sono arrivate le delusioni di Lorenzo Sonego e Gianluca Mager.

Sonego, battuto da Kevin Anderson in due set con il risultato di 7-6 7-6, ha commentato così la sua prestazione: "Sono partito un po' sottotono. Nello scambio mi sentivo superiore ma lui ha servito bene ed era difficile riuscire a fare il break. Nel primo set ho avuto qualche problema alla battuta e sono sempre stato costretto a rincorrere. Le partite contro i grandi servitori si giocano su pochi punti, lui ha giocato meglio i punti importanti e questo ha fatto la differenza".

E ancora: "Sono soddisfatto di come ho risposto, ma lui ha giocato davvero bene anche da fondo".

Sulla fine della stagione, Lorenzo ha dichiarato: "Ho ancora due tornei, poi penserò a riposare e a migliorarmi".

Mager ha avuto invece meno occasioni nella sua partita con Gael Monfils. Il sanremese, sconfitto 6-4 6-2, ha ammesso di non essere soddisfatto della sua prestazione: "Ho cercato di essere aggressivo e scendere spesso a rete, ma ho commesso troppi errori. Non ho giocato una buona partita e Monfils ti porta a sbagliare, questo sicuramente non mi ha aiutato".

Poi ha concluso: "Mi sono goduto l'atmosfera, giocare con un campione in un palcoscenico del genere è sempre bello, ma esco dal torneo con più di qualche rimpianto. Non ho grandi obiettivi per la fine della stagione, giocherò le qualificazioni a Vienna e a Parigi-Bercy. Voglio continuare a crescere su questa superficie".

© RIPRODUZIONE RISERVATA