Statistiche web

Laver Cup, Vancouver e Berlino saranno le città ospitanti nel 2023-2024

La Laver Cup ha annunciato le sedi del 2023 e del 2024: l'anno prossimo ad ospitare la competizione sarà la Roger Arena di Vancouver, fra due anni, invece, si giocherà alla Mercedes-Benz Arena di Berlino.

Foto Ray Giubilo

Ora è ufficiale: Vancouver nel 2023 e Berlino nel 2024 saranno le sedi ospitanti della Laver Cup. In particolare la competizione andrà in scena alla Rogers Cup il prossimo anno, dal 22 al 24 settembre, e alla Mercedes-Benz Arena fra due anni, dal 20 al 22 settembre.

L'annuncio giunge mentre i preparativi si intensificano per l'evento di quest'anno, che si svolgerà al The O2 di Londra a settembre.

Il CEO della Laver Cup, Steve Zacks, colui che ha stretto gli accordi con i funzionari di entrambe le città, si è mostrato molto soddisfatto: "Siamo lieti di portare l'evento a Vancouver nel 2023, una bellissima città rinomata per ospitare importanti eventi sportivi. Sarà la nostra prima volta in Occidente".- ha dichiarato -. "Poi, nel 2024, non vediamo l'ora di organizzare l'evento a Berlino, una delle città più cool d'Europa".

La competizione, esattamente come avvenuto nelle precedenti edizioni vedrà la sfida tra sei dei migliori giocatori del Team Europe, capitanati da Bjorn Borg, e sei dei migliori giocatori del Team World, guidati dal grande rivale di Borg, ossia John McEnroe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA