John McEnroe: "Ciò che ha raggiunto Nadal non sarà replicabile"

L'ex numero 1 al mondo ha ampiamente elogiato Nadal dopo la conquista del 22esimo Slam (il 14esimo a Parigi) ed ha definito irripetibile la sua impresa.

Foto Ray Giubilo

L'ennesima impresa di Rafael Nadal, la conquista del Roland Garros per la quattordicesima volta in carriera e, quindi, del 22esimo Slam ha stupito tutto il mondo del tennis. John McEnroe, in particolare, ad Eurosport gli ha riservato grandi elogi: "Ciò che Rafa ha raggiunto non sarà replicabile nel nostro sport". - ha detto l'ex numero 1 al mondo -. "Vincere una quantità simile di Slam è assurdo, quindi godiamocelo finché possiamo. La maggior parte di noi credeva che Novak potesse stabilire il record ma Nadal è stato eccezionale a vincere Melbourne e a compiere l'ennesima impresa a Parigi".

McEnroe, inoltre, parlando della leggenda maiorchina ha anche espresso i propri dubbi circa la sua assenza a Wimbledon: "Perché non dovrebbe giocarlo? È in corsa per fare il Grande Slam e quindi, se stesse bene, non capirei un suo forfait. Detto ciò - ha concluso McEnroe - aspettiamo e vediamo cosa deciderà di fare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA