Redazione
08 October 2021

Medvedev, l'altro tennis

Al russo campione dello Us Open è dedicata la copertina di ottobre. All'interno spunti e contenuti esclusivi sui protagonisti dello Slam, da Carlos Alcaraz a Felix Auger-Aliassime a Emma Raducanu. Ma non solo, test prodotto, tra cui le nuove Babolat Rpm Soft, e uno speciale giovani sui recenti campionati

SFOGLIA L'ANTEPRIMA

Dagli Us Open con i suoi verdetti storici, alla volata di fine stagione che si concluderà a Torino, con le Atp Finals e la Coppa Davis, il numero di ottobre de Il Tennis Italiano è pieno di spunti e contenuti esclusivi.

In copertina va «l’altro tennis» di Daniil Medvedev, il tennista russo che ha spodestato Novak Djokovic negandogli uno storico Grand Slam, analizzato da Massimo D’Adamo.

Ad accompagnarlo storie, interviste e profili dei nuovi protagonisti del tennis: da Carlos Alcaraz - con un articolo in esclusiva dalla Spagna che ne racconta le origini - a Felix Auger-Aliassime. Dalla strepitosa Emma Raducanu (di cui Alessando Merli svela l’incredibile potenziale commerciale) a Leylah Fernandez.

Altre esclusive riguardano due interviste che il nostro magazine ha realizzato con Paolo Lorenzi, che a 40 anni appende la racchetta al chiodo, e il giovane talento Holger Rune, protagonista dell’estate italiana dei tornei (che raccontiamo nei dettagli nell’apposita sezione).

Freschissime poi arrivano da Boston le immagini scattate da Ray Giubilo della quarta edizione della Laver Cup, di cui ci parla Marco Caldara.

Assolutamente da non perdere: le classifiche per superficie sfornate dal nostro Mr Statistica, Luca Marianantoni, e il ricordo di Leo Bassi di quando tutto il tennis mondiale vestiva «all’italiana». La puntata della videoanalisi curata da Danilo Pizzorno è dedicata al servizio

Molto interessante, come sempre, l’approfondimento di Gabriele Medri sullo sviluppo delle corde negli ultimi 20 anni, con i consigli su come sfruttarle al meglio per ottenere lo ‘spin’ giusto.

I test sono dedicati alla Head Extreme Pro, alla corda Babolat Rpm Soft e alla ‘pala’ Head Gamma Pro.

Ai giovani dedichiamo molto spazio, in apertura con una puntata speciale di Talent Scout del nostro ‘inviato speciale’ Fabio Della Vida a Tarbes e Salsomaggiore, e in chiusura con i reportage dalla Coppa Lambertenghi e dagli altro campionati italiani.

Un numero arricchito, come al solito, dalle tante rubriche curate dai nostri esperti, e completato da un lungo servizio dedicato al Padel, con al centro i Campionati assoluti di Riccione.

ACQUISTA LA COPIA DIGITALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA