Statistiche web
di Giona Maffei
14 September 2020

Internazionali BNL d'Italia: Paolini elimina Sevastova, Sonego passeggia con Basilashvili

A sorpresa l'azzurra si impone sulla lettone in due set, successo agevole anche per il torinese. Eliminato invece Gianluca Mager

Foto Ray Giubilo

Tutto facile per Lorenzo Sonego nel primo turno degli Internazionali BNL d'Italia 2020. Il torinese si libera di un Nikoloz Basilashvili in crisi dopo due rapidi set terminati con il punteggio di 6-3 6-1. Dopo un inizio difficile e un break subito nel terzo gioco, il classe 1995 prende in mano la partita e diventa dominante, effettuando il controbreak nel sesto game e vincendo anche i tre giochi successivi. Nel secondo parziale qualche sbavatura iniziale al servizio rischia di far rientrare Basilashvili, il quale però sparisce dal campo poco dopo sotto le pallate di Sonego, bravo a non sbagliare più niente e a vincere rapidamente l'incontro. Al secondo turno l'azzurro sfiderà Casper Ruud, vincitore all'esordio contro Karen Khachanov.

Una vittoria molto più sorprendente quella di Jasmine Paolini, che supera il primo turno battendo Anastasia Sevastova in due rapidi set con lo score di di 6-2 6-3 in un'ora di gioco. La giocatrice toscana approfitta di un servizio piuttosto scarico della sua avversaria per affondare i colpi nei momenti decisivi. Al secondo turno per l'azzurra ci sarà il match contro la testa di serie numero uno Simona Halep.

Nel pomeriggio del day 1 arriva però anche un'eliminazione: Gianluca Mager, impegnato contro Grigor Dimitrov, regge solo un set contro il bulgaro e si arrende in un'ora e un quarto per 7-5 6-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA