Statistiche web

Internazionali BNL d'Italia, Swiatek supera Azarenka e approda ai quarti: sfiderà Andreescu. Avanti anche Sabalenka, Teichmann e Anisimova

La numero 1 del mondo rimonta nel primo set e poi domina il secondo. Convincono Sabalenka, Andreescu e Anisimova; Teichmann vince un'altra battaglia

Foto Ray Giubilo

Continua la difesa del titolo vinto nel 2021 di Iga Swiatek, che batte con lo score di 6-4 6-1 Victoria Azarenka e conquista l'accesso ai quarti di finale degli Internazionali BNL d'Italia. La numero 1 del mondo, dopo aver rinunciato al Mutua Madrid Open, è in serie positiva da 25 partite ed è ancora imbattuta a livello 1000 nel 2022. Contro la bielorussa, Swiatek ha sofferto nel primo set. Ha infatti dovuto rimontare da uno svantaggio di 0-3, prima di entrare definitivamente nel match e di chiudere il parziale. Anche nel secondo, la polacca è partita in svantaggio di un break, ma ha poi infilato una serie di 6 giochi consecutivi. Ai quarti, Swiatek se la vedrà con Bianca Andreescu, che ha vinto per 6-4 6-4 la sfida con Petra Martic.

Grande vittoria anche per Aryna Sabalenka, terza forza del seeding, che si è imposta in poco più di un'ora su Jessica Pegula con il punteggio di 6-1 6-4. Sfiderà ai quarti Amanda Anisimova, che ha invece sconfitto Danielle Collins per 6-2 6-2.

Vince un'altra battaglia Jil Teichmann, che dopo essersi sbarazzata di Karolina Pliskova in 2 ore e 42 minuti al secondo turno, supera Elena Rybakina per 6-7(3) 6-3 7-5 in 2 ore e 58 minuti. La svizzera sfiderà Paula Badosa o Daria Kasatkina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA