Internazionali BNL d'Italia, il programma di sabato 20 maggio: si apre con le semifinali maschili, in serata si assegna il titolo femminile

Sul Campo Centrale il programma si aprirà alle ore 13:00, quando una dopo l'altra si giocheranno le semifinali del tabellone maschile

Stefanos Tsitsipas - Foto Brigitte Grassotti

È stato pubblicato il programma della penultima giornata degli Internazionali BNL d'Italia, l'evento 1000 combined che si sta disputando sui campi in terra rossa del Foro Italico di Roma. Il fittissimo programma sul Campo Centrale si aprirà a partire dalle ore 13:00 con la sfida tra Holger Rune e Casper Ruud. Reduce dall'ottima prestazione con la quale ha superato Novak Djokovic, Rune non ha mai vinto il derby scandinavo con Ruud. Nei quattro precedenti si è infatti sempre imposto il norvegese.

Subito dopo, sarà la volta della seconda semifinale tra Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas: spettacolo assicurato tra due giocatori che si sono già affrontati 11 volte in carriera. Il russo è avanti 7-4 nei confronti diretti.

Non prima delle ore 19:00 si assegna il titolo femminile. Ad affrontarsi saranno Elena Rybakina, vittoriosa su Jelena Ostapenko per 6-2 6-4, e Anhelina Kalinina, che ha invece battuto 7-5 5-7 6-2 Veronika Kudermetova.

PROGRAMMA COMPLETO:

A partire dalle ore 13:00

Rune(4) vs Ruud(7)

Medvedev(3) vs Tsitsipas(5)

Non prima delle ore 19:00

Rybakina(7) vs Kalinina(30)

© RIPRODUZIONE RISERVATA