Statistiche web

Internazionali BNL d'Italia, Cocciaretto fuori all'esordio: Bencic passa in due set

Esordio complicatissimo per l'azzurra, che dopo aver giocato un buon primo set è scesa di livello nel secondo. Belinda Bencic avanza al turno successivo

Foto Ray Giubilo

Elisabetta Cocciaretto esce di scena al primo turno degli Internazionali BNL d'Italia. La tennista azzurra, entrata in tabellone principale grazie ad una wild-card, ha ceduto il passo all'esordio alla dodicesima forza del seeding, Belinda Bencic. 6-4 6-2 il punteggio in favore della svizzera, che ha chiuso il match in un'ora e 27 minuti. La campionessa olimpica in carica affronterà al secondo turno Tereza Martincova o Amanda Anisimova.

Buona prestazione dell'azzurra nel primo set, che tiene senza problemi il servizio nei primi giochi e poi si porta avanti di un break nel quarto gioco. La reazione di Bencic non si fa attendere e arriva subito il controbreak. La svizzera alza il livello nei momenti decisivi e chiude il primo parziale. Nel secondo non c'è storia: aumentano gli errori di Cocciaretto, mentre Bencic è solida e senza troppi problemi archivia la pratica in poco meno di un'ora e mezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA