Indian Wells, Medvedev esalta il suo prossimo rivale: “Tiafoe può battere chiunque, anche Djokovic o Nadal”

Le parole di Daniil Medvedev dopo la vittoria ai quarti di finale del torneo Masters 1000 di Indian Wells contro Alejandro Davidovich Fokina. Il russo si è concentrato sulle difficoltà di questo incontro e si è lasciato andare ad un’analisi del suo prossimo avversario: Frances Tiafoe.

Daniil Medvedev - Foto Ray Giubilo

Daniil Medvedev ha battuto Alejandro Davidovich Fokina ai quarti di finale del torneo Masters 1000 di Indian Wells. Il russo si è imposto con il punteggio di 6-3 7-5. Continua il momento magico per l’ex numero uno al mondo, che giocherà in California la sua quarta semifinale in altrettanti tornei consecutivi. “Questa partita è stata folle. – Ha detto Medvedev a fine incontro. – Potrei parlarne per un quarto d’ora, ma sono contento di aver vinto un incontro così complicato con delle condizioni così difficili, soprattutto a causa del vento”. Oltre alle condizioni meteo ci sono stati altri problemi per il moscovita, che si è fatto male al pollice: “Si è aperto completamente. Non mi sono mai tagliato così, neppure con un coltello”.

Oltre a questo infortunio estemporaneo, Medvedev ha dovuto convivere con un problema alla caviglia che gli è occorso durante la partita contro Zverev: “in realtà sono contento, non mi ha fatto molto male, però oggi durante il riscaldamento mi ha causato del dolore. Sapevo che avrei giocato e che avrei dovuto sforzarla, ma non riuscivo a muovermi bene. Mi sono riscaldato il più possibile, ho preso un antidolorifico e probabilmente mi ha aiutato. Più la partita andava avanti e meno dolore sentivo”.

In semifinale Medvedev affronterà Frances Tiafoe, che ha vinto a sorpresa il proprio quarto contro Cameron Norrie. “Sta giocando a meraviglia. – Ha detto il russo. – Si tratta di un giocatore focoso, che può vincere contro chiunque se è in giornata. Sono sicuro che potrebbe vincere anche contro Novak Djokovic o Rafa Nadal. Di fatto ha già vinto contro Rafa allo scorso US Open. Sono sicuro di dovermi sforzare al massimo per mantenere il suo punteggio negli scontri diretti a zero. Non sarà facile. Dovrò giocare il mio miglior tennis”. Nei quattro precedenti tra i due nel circuito, a vincere finora è stato sempre Medvedev.

© RIPRODUZIONE RISERVATA