Indian Wells, il programma di martedì 14 marzo: Sinner sfida Wawrinka nella notte italiana

Pubblicato il programma degli ottavi di finale dei tornei ATP e WTA 1000 di Indian Wells. In campo Jannik Sinner contro Stan Wawrinka, oltre a Daniil Medvedev, Carlos Alcaraz, Iga Swiatek, Aryna Sabalenka e tutti gli altri tennisti rimasti in gara nei due tabelloni.

Jannik Sinner - Foto Ray Giubilo

Ad Indian Wells si inizia a fare sul serio: nella giornata di martedì 14 marzo verranno disputati gli ottavi di finale e in campo scenderanno tutti i giocatori ancora impegnati nel torneo, uomini e donne. Si prospetta una giornata di grande tennis, che inizierà alle 19.00 ora italiana e si concluderà a notte inoltrata. Uno degli ultimi incontri sarà proprio quello tra l’ultimo azzurro rimasto in gara, Jannik Sinner, e Stan Wawrinka, che non dovrebbe iniziare prima delle 2.30 italiane. La sfida tra i due sarà il quinto confronto in carriera, con uno storico che, per ora, è in pari sul 2 a 2. L’italiano ha vinto gli ultimi due incontri: a Wimbledon lo scorso anno e a Rotterdam qualche settimana fa. Lo svizzero è sempre un cliente ostico, ma Jannik vorrà sfruttare l’occasione. Il vincitore della sfida incontrerà ai quarti uno tra Taylor Fritz, campione in carica, e Marton Fucsovics.

In campo anche Daniil Medvedev contro Alexander Zverev, partita che si preannuncia estremamente interessante. I due numeri uno del ranking, Carlos Alcaraz e Iga Swiatek, godranno del campo centrale nella sessione serale rispettivamente contro Jack Draper e Emma Raducanu. Di primo piano anche gli incontri tra Andrey Rublev e Cameron Norrie e tra Barbora Krejcikova e Aryna Sabalenka, l’una reduce dalla vittoria del 1000 di Dubai, l’altra intenzionata a confermare quanto di buono fatto in Australia. Non scenderanno in campo i doppisti, con Simone Bolelli e Fabio Fognini che saranno impegnati domani contro Jack Sock e John Isner.

Il Programma Completo

Stadium 1

A partire dalle 19.00

Daniil Medvedev vs. Alexander Zverev

Taylor Fritz vs. Marton Fucsovics

Non prima delle 23.00

Petra Kvitova vs. Jessica Pegula

Non prima delle 2.00

Carlos Alcaraz vs. Jack Draper

Non prima delle 4.00

Iga Swiatek vs. Emma Raducanu

Stadium 2

A partire dalle 19.00

Coco Gauff vs. Rebecca Peterson

Borbora Krejcikova vs. Aryna Sabalenka

Frances Tiafoe vs. Alejandro Tabilo

Non prima delle 2.00

Sorana Cirstea vs. Caroline Garcia

Tommy Paul vs. Felix Auger-Aliassime

Stadium 3

A partire dalle 19.00

Maria Sakkari vs. Karolina Pliskova

Andrey Rublev vs. Cameron Norrie

Marketa Vondrousova vs. Karolina Muchova

Non prima delle 1.00

Elena Rybakina vs. Varvara Gracheva

Jannik Sinner vs. Stan Wawrinka

Stadium 4

A partire dalle 19.00

Alejandro Davidovich Fokina vs. Cristian Garin

© RIPRODUZIONE RISERVATA