Indian Wells, i tabelloni: sorteggio fortunato per Sinner

L'avventura del numero 1 azzurro inizierà al secondo turno contro il vincitore della sfida tra Thanasi Kokkinakis e Marcos Giron; sfortunati Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini

Foto Ray Giubilo

Sono stati sorteggiati il tabellone principale maschile e femminile del BNP Paribas Open, l'evento 1000 combined che prenderà ufficialmente il via con l'inizio del main draw nella giornata di mercoledì 6 marzo.

L'attesissima corsa al titolo di Jannik Sinner, che potrebbe valere anche la seconda posizione nella classifica mondiale, partirà al secondo turno con il vincitore della sfida tra Thanasi Kokkinakis e Marcos Giron. Al terzo turno, per il numero 3 del seeding possibile incrocio con la testa di serie numero 25, Jan-Lennard Srtuff. Agli ottavi di finale interessante la sfida che potrebbe prospettarsi con Ben Shelton, mentre seguendo ancora l'ordine delle teste di serie potrebbe essere Andrey Rublev l'avversario di Sinner ai quarti di finale.

Inizierà invece contro Luca Van Assche il torneo di Matteo Arnaldi, che al secondo turno potrebbe incrociare sulla sua strada il campione in carica Carlos Alcaraz. Sfortunato Lorenzo Musetti, che in qualità di testa di serie numero 26, esordirà al secondo turno con Botic Van de Zandschulp o Denis Shapovalov; mentre gli avversari al primo turno di Fabio Fognini, Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego saranno rispettivamente Bernabe Zapata Miralles, Roberto Carballes Baena e Miomir Kecmanovic.

Per quanto riguarda le ragazze azzurre impegnate, Camila Giorgi è in rotta di collisione con la prima favorita del tabellone Iga Swiatek, che potrebbe essere avversaria della marchigiana al terzo turno in caso di successo al debutto su Katie Boulter e al secondo turno con Linda Noskova. Testa di serie numero 13, Jasmine Paolini esordirà al secondo turno con Arantxa Rus o Tatjana Maria, mentre Lucia Bronzetti e Martina Trevisan se la vedranno rispettivamente con Magdalena Frech e Diane Parry. L'avventura di Elisabetta Cocciaretto inizierà infine con la statunitense Peyton Stearns.

Tabellone maschile (parte alta)

Tabellone maschile (parte bassa)

Tabellone femminile (parte alta)

Tabellone femminile (parte bassa)

© RIPRODUZIONE RISERVATA