La tennista emiliana ha sconfitto in due set Aleksandra Krunic al debutto e si giocherà ora un posto nel main draw contro Arina Rodionova

Nella giornata di domenica ha preso il via il BNP Paribas Open con l’inizio delle qualificazioni femminili sul cemento dell’Indian Wells Tennis Garden.

Unica azzurra impegnata nel tabellone cadetto del “1000” californiano, Sara Errani ha conquistato l’accesso al turno decisivo superano all’esordio la serba Aleksandra Krunic, attualmente al numero 630 del ranking WTA, con il punteggio di 7-5 6-1 dopo un’ora e 25 minuti di gioco. A giocare un ruolo chiave nell’economia del match è senza dubbio stato l’andamento del primo set, molto combattuto sin dai primi punti. Dopo un inizio difficile che l’ha vista costretta a recuperare due break di svantaggio sotto 0-3, l’azzurra ha reagito in una prima occasione muovendo il punteggio grazie al break del terzo gioco e poi ha completamente ribaltato l’inerzia della partita con una grande rimonta dal 5-3 in suo sfavore, quando ad un passo dal cedere il parziale d’apertura, è riuscita a rimontare fino al 7-5. Senza storia il secondo set: Errani ha dilagato e conquistato la possibilità di giocarsi un posto nel main draw contro l’australiana Arina Rodionova, che al primo turno ha invece avuto la meglio su Dalma Galfi per 6-2 7-5.