Il tennista ha fatto questa rivelazione riguardo la sua vita privata mediante i social network

In questo periodo storico fare determinati annunci riguardo la propria vita privata non è mai semplice, specialmente quando si tratta di contesti particolari. Qualche anno fa fece molto scalpore il coming out del giocatore Jakub Jankto che decise di rivelare la propria omosessualità in un contesto difficile e particolare come il calcio. In generale il coming out non è semplice per tutti gli sportivi, che si tratti di calciatori o anche di tennisti. Anche nel tennis non ci sono particolari casi nel passato ma nelle ultime ore è arrivato uno dei primi annunci ufficiali.
Il tennista svizzero Mika Brunold, ventunenne attualmente numero 307 delle classifiche mondiali, ha fatto coming out con un post sui propri social media. Ecco le sue parole:
“La paura di non essere accettati, la pressione di rimanere in silenzio e il sentirsi diversi. Ma sono cresciuto e sono orgoglioso di quello che sono oggi. Condivido questo con voi per fare un passo avanti, ma anche perchè credo che non se ne parli abbastanza nello sport. Penso che in un mondo ideale non avremo nemmeno bisogno di fare coming out” e il tennista ha concluso:
“Sono profondamente grato a tutti coloro che mi hanno sostenuto. Senza di voi non sarei mai la persona che sono oggi”, chiude lo svizzero ed attualmente è uno dei pochi ad aver fatto questo passo, insieme a Joao Reis Da Silva, altro tennista che ha fatto questo importante passo.

