Statistiche web

Elena Rybakina: "Sono orgogliosa del mio livello, posso giocare bene su tutte le superfici"

Elena Rybakina vince gli Internazionali BNL d’Italia: le sue dichiarazioni in conferenza stampa dopo il successo ottenuto contro Anhelina Kalinina

Elena Rybakina - Foto Brigitte Grassotti

Elena Rybakina vince gli Internazionali BNL d’Italia: la kazaka batte in finale Anhelina Kalinina approfittando del ritiro dell’ucraina nel secondo set a causa di un problema fisico. 6-4 1-0 il punteggio finale dopo neanche un’ora di gioco e si conclude positivamente un torneo sorprendente di Rybakina che, dopo essere uscita al secondo turno sia a Madrid che a Stoccarda, dalla settimana prossima sarà numero 4 del ranking. "Non era questo il modo in cui volevo finire il match, ma ovviamente sono contenta del titolo - ha affermato la campionessa in carica di Wimbledon -. Sono orgogliosa del livello che ho mantenuto. Non è facile, con tutta la programmazione e i viaggi, ma penso che stiamo facendo un buon lavoro con la squadra. Vedo miglioramenti in campo, anche fisicamente. Penso che siamo sulla buona strada".

"Penso che con il mio gioco posso fare bene su tutte le superfici. È solo che forse per la terra battuta ho bisogno di essere più pronto fisicamente e avere molta preparazione per la quale non ho sempre tempo dopo la stagione sul cemento – ha proseguito Rybakina, che poi ha speso belle parole per Kalinina –. Sono stati fantastici i risultati per Anhelina. Ha giocato delle battaglie difficili e sono davvero felice per il suo miglioramento. Spero che possa continuare così. Peccato che non sia riuscita a finire la partita. Spero che non sia niente di grave. Roland Garros? Il torneo è piuttosto lungo, spero di poter arrivare lontano. Ho bei ricordi giocando lì. Ora ho più partite sulla terra battuta, quindi è un po’ più facile e c’è un po’ più di fiducia, sicuramente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA