di Tommaso Vitali
16 September 2022

Coppa Davis, il doppio va all'Argentina: sconfitti al terzo set Bolelli/Fognini

I Chicchi cedono il primo set, poi dominano il secondo; al terzo passano però Gonzalez e Zeballos che conquistano il punto del doppio

Foto Felice Calabrò

L'Italia, che con la vittoria di Jannik Sinner su Francisco Cerundolo ha blindato la qualificazione per le Finals di Malaga, manca l'appuntamento con il 3-0 nella sfida con l'Argentina, che avrebbe certificato il primo posto nel Gruppo A della Coppa Davis. Fabio Fognini e Simone Bolelli sono usciti sconfitti al terzo set dalla sfida di doppio in cui erano opposti a Maximo Gonzalez e Horacio Zeballos, con il punteggio di 7-5 2-6 6-3 in 2 ore e 21 minuti di gioco.

Una sfida lottata, che aveva visto i Chicchi cedere il primo set a causa di un break subito nel dodicesimo gioco e poi riuscire a riequilibrare il punteggio dominando il secondo parziale. Nel set decisivo, la coppia azzurra ha mancato una palla break nel settimo gioco e, nel game successivo, perso la battuta anche a causa di qualche errore di troppo. Gli argentini hanno così strappato il servizio e chiuso la partita.

I video di Il Tennis Italiano

Guarda tutti i video di Il Tennis Italiano >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA