Statistiche web

Challenger Tenerife, Passaro accede ai quarti: "Sto aggiungendo tante cose al mio tennis". Bonadio vince il derby con Mager

Il perugino, testa di serie numero 2 del tabellone, affronterà l'ungherese Mate Valkusz per un posto in semifinale; avanti anche Bonadio e Giustino

Foto Daniele Combi/MEF Tennis Events

Sono Franceso Passaro e Mate Valkusz i primi due qualificati per i quarti di finale del Tenerife Challenger, il torneo di categoria ATP Challenger 100 organizzato da MEF Tennis Events che si sta disputando sui campi in cemento dell'Abama Tennis Academy di Tenerife. Il perugino, testa di serie numero 2 del tabellone, si è imposto per 6-3 6-1 sul giapponese Kaichi Uchida e affronterà proprio Valkusz, vittorioso su Marco Trungelliti con il punteggio di 6-1 6-4, per conquistare l'accesso alla semifinale. "La superficie è meno rapida rispetto a quella dell'Australia ed il mio tennis si sposa bene con queste condizioni - ha detto Passaro dal termine del match -. A Melbourne poteva andare meglio, ma sto aggiungendo tante cose al mio tennis e potrebbe magari volerci qualche settimana in più per assestare tutte le novità. Dal punto di vista della classifica sono in un limbo perché è vero che manca poco alla top 100, ma allo stesso tempo ci sono molti giocatori a concorrere per questo traguardo. Un anno fa però mai mi sarei aspettato di essere così vicino a questo obiettivo e sono orgoglioso di quanto ho fatto finora. In generale sono contento di far parte di un movimento azzurro ricco di ottimi giocatori".

Avanti anche Riccardo Bonadio, che si è imposto nel derby con Gianluca Mager con il punteggio di 6-2 6-4 in appena 68 minuti di gioco. Nei quarti di finale, l'azzurro affronterà Sebastian Ofner, vittorioso per 6-4 6-4 su Fabian Maroszan.

Successo importante per Lorenzo Giustino, che nella continuazione del match di primo turno sospeso per pioggia, ha beneficiato del ritiro di Stefan Kozlov sul risultato di 7-6(2) 2-6 4-1 in suo favore.

Risultati di mercoledì 18 gennaio

2° turno

Mate Valkusz (Q) b. Marco Trungelliti 6-1 6-4

Francesco Passaro (2) b. Kaichi Uchida 6-3 6-1

Riccardo Bonadio b. Gianluca Mager 6-2 6-4

Sebastian Ofner b. Fabian Maroszan 6-4 6-4

1° turno

Lorenzo Giustino (Q) b. Stefan Kozlov 7-6(2) 2-6 4-1 rit.

© RIPRODUZIONE RISERVATA