Statistiche web

Challenger Tenerife, che vittorie per Gigante e Giustino. Maestrelli si impone nel derby con Cobolli

Accedono ai quarti di finale Maestrelli, Gigante e Cobolli: la rassegna spagnola si colora di azzurro nella quarta giornata del torneo

Foto Daniele Combi/MEF Tennis Events

 

 

Gli azzurri si prendono la scena nella quarta giornata del Tenerife Challenger, il torneo ATP Challenger di categoria 100 organizzato da MEF Tennis Events che si sta disputando sui campi in cemento dell'Abama Tennis Academy di Tenerife. Francesco Maestrelli si aggiudica il derby con Flavio Cobolli nella prima parte di giornata, nel match terminato con il punteggio di 6-3 7-5 e conquista l'accesso ai quarti di finale della competizione. Avanti anche Lorenzo Giustino, partito dalle qualificazioni, che ha vinto il match di secondo turno contro Kimmer Coppejans per 6-3 6-3 e affronterà la quinta testa di serie Alexander Shevchenko.

"Flavio è un amico con il quale condivido tante esperienze nel circuito quindi giocarci non è mai semplice, anche perché è un giocatore fantastico - le parole di Maestrelli al termine del match -. Ho giocato in maniera incredibile e sono contento della vittoria. In generale quest'anno voglio provare a giocare senza pensare troppo, il mio obiettivo è quello di scendere in campo ogni settimana dando il massimo e sapendo di avere la tranquillità per rendere al mio meglio".

Successo importante anche per Matteo Gigante, vittorioso su Nicolas Moreno de Alboran con il punteggio di 7-6(4) 7-5. "Sono davvero stanco, ma ho ottenuto una bellissima vittoria contro un avversario davvero impegnativo - ha detto Gigante, che ha ricevuto una wild card per il main draw -. I primi due tornei non sono andati bene, ma non mi è importato. Continuo a dare il massimo in ogni allenamento e questo alla lunga mi aiuterà ad ottenere risultati. Avrei dovuto giocare le qualificazioni, però grazie alla wild card ricevuta da MEF sono partito dal tabellone principale. Con queste due vittorie ho colto l’occasione e voglio provare ad andare più avanti possibile". Ai quarti di finale sarà derby contro Francesco Maestrelli.

Soddisfazione azzurra anche in doppio, dove Francesco Passaro e Flavio Cobolli sono approdati in semifinale battendo Grigoriy Lomakin ed Alexander Shevchenko per 6-3 4-6 10-5.

I risultati di giovedì 19 gennaio:

2° turno

Matteo Gigante (WC) b. Nicolas Moreno de Alboran 7-6(4) 7-5

Francesco Maestrelli b. Flavio Cobolli (7) 6-3 7-5

Lorenzo Giustino (Q) b. Kimmer Coppejans 6-3 6-3

Alexander Shevchenko (5) b. Nick Hardt 6-4 6-4

© RIPRODUZIONE RISERVATA