Statistiche web

Challenger San Marino: Cecchinato salva un match point a Forti e vola ai quarti, prosegue la favola di Weis

Il vincitore del 2013, dopo una durissima battaglia e dopo aver annullato un match point, supera Francesco Forti e vola in ottavi. Il qualificato altoatesino prosegue la sua settimana da sogno battendo in due set Lorenzo Giustino.

Foto Ray Giubilo

Marco Cecchinato salva un match point a Francesco Forti ed approda ai quarti di finale del Challenger di San Marino. 6-7(3) 7-6(6) 6-2 il punteggio in finale in favore del campione 2013, che ha dovuto far ricorso a tutta la propria esperienza ed ha dovuto battagliare per oltre 2 ore e 40 minuti per superare un Forti estremamente ispirato. Ora tra lui e la terza semifinale stagionale ci sarà il sorprendente qualificato monegasco Valentin Vacherot, che all'esordio ha superato Giulio Zeppieri.

Il semifinalista del Roland Garros 2018 non è stato l'unico azzurro a procurarsi il pass dei quarti di finale nella giornata di giovedì. Nell'ultimo match di giornata sul Campo Centrale del Centro Tennis Cassa di Risparmio, infatti, ha fatto lo stesso l'altoatesino Alexander Weis, che, in un altro derby, ha sconfitto Lorenzo Giustino col punteggio di 6-2 7-5. Prosegue, quindi, la settimana da sogno del numero 423 al mondo, bravo, dopo aver passato le qualificazioni, ad issarsi per la prima volta fra gli ultimi otto in un torneo di questa portata. Ora il livello per lui si alza ulteriormente, in quanto nei quarti si troverà di fronte il russo Pavel Kotov, seconda testa di serie del tabellone.

TUTTI I RISULTATI DELL'11 AGOSTO

Vacherot (Q) b. De Jong 6-2 6-3

Cecchinato (5) b. Forti (Q) 6-7(3) 7-6(6) 6-2

Kotov (2) b. Janvier (Alt.) 6-4 6-3

Weis (Q) b. Giustino 6-2 7-5

© RIPRODUZIONE RISERVATA