Challenger Perugia, pubblicata l'entry list: c'è Thiem, Mager e Cobolli guidano la spedizione azzurra

Il torneo organizzato da MEF Tennis Events, di categoria 125, è in programma dal 5 al 12 giugno sui campi in terra rossa del Tennis Club Perugia

Foto Ray Giubilo

È stata resa nota l'entry list degli Internazionali di Tennis Città di Perugia, torneo di categoria Challenger 125 che andrà in scena sui campi in terra rossa del Tennis Club Perugia dal 5 al 12 giugno. Tra gli iscritti al torneo figura il nome di Dominic Thiem, che prenderà parte al tabellone principale grazie ad una wild-card. L'austriaco, campione agli US Open 2020, è a caccia di vittorie e vuole cancellare i risultati deludenti ottenuti al rientro dall'infortunio. Guida il seeding Laslo Djere. Presenti anche Filip Krajinovic, Carlos Taberner e Tomas Etcheverry, detentore del titolo, che proprio a Perugia vinse l'anno scorso il suo primo titolo Challenger. Jaume Munar, Facundo Bagnis e Thiago Monteiro sono gli altri top 100 in gara.

Per quanto riguarda gli azzurri, prenderanno parte al torneo Flavio Cobolli, Gianluca Mager, Franco Agamenone, Marco Cecchinato e Gian Marco Moroni.

"Non poteva iniziare meglio di così la nostra stagione in Italia – sottolinea Marcello Marchesini, presidente di MEF Tennis Events –. Sembra di rileggere l’entry list del nostro torneo ATP 250 organizzato a Montechiarugolo a maggio 2021. Ben sette giocatori in top 100 di cui due tra i primi 60 al mondo. Difficile avere un elenco di iscritti così prestigioso. È evidente che i giocatori ci conoscono perfettamente e apprezzano il nostro livello organizzativo, fattore importante per la scelta dei tornei. Va ricordato che in questo caso la differenza la fa anche la straordinaria location del Tennis Club Perugia, decisamente una delle nostre preferite".

"L'entry list del torneo rispecchia il valore degli Internazionali di Tennis Città di Perugia. Siamo giunti alla settima edizione e abbiamo progettato questo salto di qualità lavorando sodo e sognando in grande. Sapevamo però che Perugia meritava un torneo di alto livello e i migliori giocatori del circuito hanno risposto confermando quanto da noi sempre sostenuto. La presenza di Dominic Thiem, vincitore degli US Open appena due anni fa, darà sicuramente lustro al torneo, che però è costellato di altri grandi campioni. Laslo Djere, numero 1 della lista, 51 del mondo e vincitore del titolo di Perugia nel 2017, seguito da Filip Krajinovic, oggi in 56ª posizione nel ranking e reduce dagli ottavi di finale al Foro Italico disputati contro Jannik Sinner. Tomas Etcheverry, campione uscente, troverà filo da torcere per confermarsi Re di Perugia. Taberner, Munar, Bagnis e Monteiro seguono la lista di nomi di assoluto prestigio. Sara un’edizione indimenticabile, aspettiamo un grande pubblico sugli spalti del Tennis Club Perugia" - ha invece dichiarato il direttore del torneo, Francesco Cancellotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA