Il russo conquista il torneo romagnolo, il primo in carriera a livello Challenger, grazie ad un successo in due set sul tennista canturino.

Pavel Kotov conquista il titolo nel Challenger di Forlì 3. Il numero 271 del mondo nell’ultimo atto del torneo romagnolo ha sconfitto per 6-4 6-3 in un’ora e 46 minuti di gioco l’azzurro Andrea Arnaboldi. Il tennista russo conquista così il suo primo titolo a livello Challenger. Un successo ampiamente meritato, in quanto, oltre ad una prestazione solida in finale, Kotov ha mostrato un ottimo livello di tennis durante tutto il corso della settimana, in cui ha perso solamente un set (al primo turno con il belga Zizou Bergs).

Sfuma, invece, per la seconda volta in carriera il primo successo Challenger del tennista canturino (già sconfitto in finale a Portoroz nel 2018). Nonostante la sconfitta nella sfida per il titolo, il 34enne lombardo può essere assolutamente soddisfatto per quanto fatto vedere durante il corso della settimana. Questo risultato può rappresentare un buon viatico per ripartire bene nella prossima stagione.