Challenger 175 Phoenix, il tabellone: Berrettini guida il seeding ed esordirà con Ivashka

Comunicato il tabellone ufficiale del torneo Challenger 175 di Phoenix, il primo torneo di categoria nella storia. Matteo Berrettini, grazie ad una wild card, è la testa di serie numero uno. L’italiano esordirà contro Ilya Ivashka, anch’egli reduce da Indian Wells. Tante le partite interessanti.

Matteo Berrettini - Foto Ray Giubilo

Matteo Berrettini ha ricevuto una wild card e parteciperà al Challenger 175 di Phoenix, in Arizona. Il tennista romano ha perso contro Taro Daniel nella partita di esordio al torneo Masters 1000 di Indian Wells e ha deciso di iscriversi al primo torneo della storia di categoria Challenger 175. Vista la posizione nel ranking, l’azzurro guiderà il seeding. La partita d’esordio per il romano sarà contro Ilya Ivashka, che ad Indian Wells ha perso al terzo turno contro Daniil Medvedev. I due precedenti nel circuito sorridono all’italiano, che ha vinto contro il bielorusso sia a Wimbledon che allo US Open nel 2021. Matteo ha bisogno di rimettersi in carreggiata dopo le delusioni di questo periodo, e 175 punti non sono pochi, pur trattandosi di un Challenger.

Proprio perché 175 punti sono un bottino che fa gola, sono tante le stelle che si sono iscritte al tabellone di Phoenix. La seconda testa di serie, Diego Schwartzman, esordirà contro Nuno Borges. Da evidenziare anche partite di primo turno come Lehecka contro Kokkinakis e Kudla contro Bublik. Le premesse per il torneo in Arizona sono buone, lo spettacolo sarà certamente garantito.

Il tabellone completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA