Challenger 125 Perugia, pubblicata l'entry list: Fognini e tante giovani stelle azzurre al via

Continuano i preparativi per l'8ª edizione degli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup, in scena sui campi del Tennis Club Perugia dall'11 al 18 giugno

Foto Ray Giubilo

È stata pubblicata l'entry list dell'8ª edizione degli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup, il torneo ATP Challenger di categoria 125 che andrà in scena sui campi del Tennis Club Perugia dall'11 al 18 giugno. Spettacolo assicurato con sei top 100, tanti giovani azzurri e Fabio Fognini.

Presente anche Jaume Munar, vincitore della scorsa edizione della manifestazione organizzata da MEF Tennis Events la cui entry list fissa il taglio del tabellone principale alla posizione mondiale numero 196 del rumeno Nicholas David Ionel.

Ex numero 9 ATP, campione del Masters 1000 di Montecarlo nel 2019 e trascinatore di Coppa Davis, Fognini è reduce dal terzo turno agli Internazionali BNL d'Italia e ha già fatto sapere che rinuncerà alla stagione dell’erba e a Wimbledon per concentrarsi sulla terra e provare ad ottenere punti importanti per la risalita in classifica. La concorrenza non sarà però da meno, a partire dalla prima testa di serie Pedro Cachin, dagli spagnoli Albert Ramos-Vinolas (#66) ed il campione in carica Jaume Munar (#77). Daniel Elahi Galan (#90), Filip Krajinovic (#92) e Alexandre Muller (#100) completano il gruppo dei top 100.

Attesa anche per Matteo Arnaldi e Francesco Passaro, oltre che per Giulio Zeppieri, Raul Brancaccio, Flavio Cobolli, Franco Agamenone, Luciano Darderi ed Andrea Pellegrino.

"Siamo molto contenti di iniziare la stagione in Italia contando su un elenco di iscritti così importante - ka soddisfazione di Marcello Marchesini, presidente di MEF Tennis Events -. Fognini? È un campione ed il suo nome sarà di grande richiamo per gli appassionati e per la città. Questa naturalmente resta una prima entry list e fino al sorteggio del main draw non si ha mai la certezza che ci siano tutti. Tra i partecipanti però ci sono sei top 100 e tanti italiani pronti a dare prestigio alla rassegna, quindi non possiamo che augurarci che tutti arrivino a Perugia in salute. La location del Tennis Club Perugia è una delle nostre preferite e questa edizione del torneo sarà arricchita dalle tante iniziative in città. Tra queste il Museo della Racchetta, che dal 9 al 12 giugno, porterà nel cuore della città una collezione di telai che raccontano la storia del tennis dal 1875 ai giorni d'oggi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA