Australian Open, il programma di domenica 29 gennaio: Tsitsipas-Djokovic per il primo Slam stagionale

È stato ufficialmente pubblicato il programma degli Australian Open per quanto riguarda domenica 29 gennaio, giornata della finale maschile: Stefanos Tsitsipas contro Novak Djokovic

Novak Djokovic (Foto Ray Giubilo)

È stato ufficialmente pubblicato il programma di domenica 29 gennaio per quanto riguarda gli Australian Open, che si chiuderanno assegnando i titoli del doppio femminile e del singolare maschile. Si partirà, quando in Italia saranno le 5 del mattino, con la finale di doppio femminile, nella quale la coppia ceca formata da Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova, prime teste di serie del tabellone, affronterà il duo nipponico composto da Shuko Aoyama e Ena Shibahara. Le ceche sono campionesse in carica di questo torneo e, in tutto il 2022, non hanno perso nemmeno un match a livello Slam: le vittorie consecutive nei Major sono per loro 23 e chissà che la striscia non possa proseguire.

A partire dalle 9:30 del mattino, invece, ci sarà l'attesissima finale del singolare maschile: Stefanos Tsitsipas contro Novak Djokovic. Il greco è alla sua seconda finale Slam, dopo quella persa al Roland Garros 2021 proprio per mano del serbo, che invece ha già vinto 9 Australian Open e 21 Slam in totale, e dunque andrà a caccia di quel 22esimo Major che gli permetterebbe di agganciare Rafael Nadal al primo posto di una delle pochissime classifiche che ancora non comanda. Il computo dei precedenti recita 10-2 in favore del 35enne di Belgrado, il quale ha trionfato in tutte le ultime 9 occasioni. Infine, un dettaglio da non sottovalutare: chi vincerà, lascerà l'Australia da numero 1 del mondo.

AUSTRALIAN OPEN - IL PROGRAMMA DI DOMENICA 29 GENNAIO

A partire dalle 05:00: Krejcikova / Siniakova (1) vs Aoyama / Shibahara (10)

Non prima delle 09:30: Stefanos Tsitsipas (3) vs Novak Djokovic (4)

© RIPRODUZIONE RISERVATA