24 February 2021

Atp Montpellier, Sinner bloccato da Bedene e dalla schiena

Nel tie-break del terzo set Jannik si ferma e chiede il medical time-out, lo sloveno rimonta e avanza agli ottavi di finale

Foto Ray Giubilo 

Jannik Sinner si arrende ad Aljaz Bedene e a un problema alla schiena nel primo turno dell'Atp di Montpellier. Il numero 34 al mondo, quinta testa di serie del torneo su cemento indoor in Francia, alza bandiera bianca sul 3-6 6-2 7-6 (3).

Aveva comunque impattato molto bene il match Sinner, bravo nel gestire con autorevolezza i primi due turni di servizio del suo match e a breakkare già nel quarto gioco confermando poi il vantaggio con un game tenuto a zero. L'altoatesino prende in mano le redini della contesa e con grande facilità va a chiudere il primo parziale con lo score di 6-3. Nel secondo arriva un inaspettato calo dell'allievo di Piatti che inizia a calare con il dritto e arriva meno bene all'impatto con la palla, questo apre delle possibilità a Bedene che nel quarto gioco balza sullo 0-40, brucia tre palle break ma concretizza la quarta. Nell'ottavo gioco il set si conclude nel turno di servizio di Sinner, che cede ancora una volta al rivale (2-6). Bedene rischia di prendere il largo procurandosi una palla break in apertura di terzo, Jannik resiste e a sua volta non concretizza un paio di occasione per tentare la fuga. Il match sfocia nel tie-break decisivo, dove l'azzurro deve fare i conti con un problema alla parte bassa della schiena tanto da fermarsi e chiamare il trainer al cambio campo sul 2-4. Dopo i tre minuti di trattamento, però, Sinner cede tre degli ultimi quattro punti giocati e stringe la mano all'avversario sul 7-3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA