Buenos Aires: Gianluca Mager conquista il derby azzurro

Il tennista ligure ha superato in due set Salvatore Caruso, avanzando al secondo turno nel torneo argentino

Foto Ray Giubilo - Gianluca Mager

È Gianluca Mager il vincitore del derby italiano nel primo turno dell’ATP 250 di Buenos Aires. Il 26enne di Sanremo ha sconfitto Salvatore Caruso con lo score di 7-6 6-4. Molto più concreto il tennista ligure che ha conquistato così la sua decima partita in carriera a livello ATP.


A partire meglio in realtà è il tennista siciliano che, nella prima frazione, sale sul 5-2 con ben due break di vantaggio. Caruso, però, spreca due chance di servire per il set (cedendo la battuta entrambe le volte a 15) e la frazione finisce al tie-break. Mager è più freddo del suo avversario e fa suo il set. Nel secondo parziale è sempre il nativo di Avola a partire meglio dai blocchi ma, dopo aver mancato 4 palle break (nel secondo e nel sesto game), è Mager a strappare il servizio nel nono gioco e ad aggiudicarsi l’incontro dopo 1 ora e 44 minuti di gioco.


Gianluca Mager al secondo turno se la vedrà contro Pablo Andujar, numero 57 ATP e sesta testa di serie del torneo. Lo spagnolo ha superato all’esordio Juan Ignacio Londero con il punteggio di 6-3 6-0.


Mager b. Caruso 7-6(5) 6-4

© RIPRODUZIONE RISERVATA