Statistiche web
Redazione
17 June 2022

ATP 500 Queen's, il programma di venerdì 17 giugno: Berrettini vs Paul vale un posto in semifinale

L'ordine di gioco dei quarti di finale del torneo ATP 500 del Queen's. Matteo Berrettini, a caccia della settima vittoria consecutiva, se la vedrà con l'americano Tommy Paul

Foto Ray Giubilo

L'ordine di gioco di venerdì 17 giugno sui prati del torneo ATP 500 del Queen's. Da Birmingham a Londra, gli appuntamenti in vista di Wimbledon entrano nel vivo. Consueto venerdì di quarti di finale al Cinch Championships e la giornata si apre alle ore 13:00 con la sfida tra Davidovich Fokina e l'olandese Van De Zandschulp (entrambi al primo quarto in carriera su questa superficie). Lo spagnolo ha vinto l'unico precedente, lo scorso anno, al Roland Garros.

A seguire sarà la volta del numero 1 d'Italia, Matteo Berrettini, che dopo la sofferta vittoria in rimonta contro il lucky loser Denis Kudla, sfida un altro tennista americano: Tommy Paul. 25 anni, un passato nel college tennis, Paul ha sconfitto Shapovalov e Wawrinka prima di regalarsi il campione in carica. Berrettini, dal torneo di Stoccarda 2019, ha ottenuto 28 vittorie (e appena 3 sconfitte) su erba, perdendo solamente con Goffin (2019), Federer (2019) e Djokovic (2021): numeri da urlo.

Terzo match di giornata sarà quello che vedrà impegnati Filip Krajinovic e Ryan Peniston, quest'ultimo nei quarti di finale al primo torneo ATP della sua carriera. Chiudono il programma Marin Cilic (due volte vincitore al Queen's, 2012 e 2018) ed il giovane finlandese Emiil Ruusuvuori.

CENTRE COURT

ore 13 Davidovich Fokina vs Van de Zandschulp

a seguire Paul vs (2) Berrettini

a seguire (WC) Peniston vs Krajinovic

a seguire (Q) Ruusuvuori vs (7) Cilic

© RIPRODUZIONE RISERVATA