di Tommaso Vitali
26 February 2024

ATP 250 Santiago, Passaro sconfitto da Martinez all'esordio

Il perugino dura un solo set, poi soccombe allo specialista spagnolo che nel secondo dilaga e stacca il pass per gli ottavi di finale

Foto Ray Giubilo

Si chiude al primo turno l'avventura di Francesco Passaro al Movistar Chile Open, torneo ATP 250 che si sta disputando sulla terra rossa del Club Deportivo Universidad Catolica di Santiago. Il tennista perugino, al rientro in campo dopo oltre un mese di inattività, si è arreso all'esordio a Pedro Martinez con lo score di 6-4 6-1 dopo un'ora e 39 minuti di gioco. L'attuale numero 224 della classifica mondiale è comunque riuscito per un set a tenere botta al ben più quotato avversario riuscendo addirittura a portarsi avanti 4-3 dopo aver recuperato da uno svantaggio di 0-2. Dopo un game infinito, Martinez è però riuscito a riprendersi il break e poi a mettere a segno lo strappo decisivo nel decimo game per far suo il primo set.

Poca invece la resistenza opposta da Passaro nel secondo set, che ha ben presto perso il filo del discorso, cedendo la frazione in nemmeno mezz'ora.

È dunque Martinez a guadagnare un posto negli ottavi di finale, dove affronterà Pedro Cachin o Facundo Diaz Acosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA