Statistiche web

ATP 250 Los Cabos, Medvedev doma Norrie in finale e conquista il primo titolo del 2022

Il numero 1 al mondo, dopo un primo set combattuto, domina il semifinalista di Wimbledon e conquista il torneo messicano. Per lui è il primo titolo stagionale, il quattordicesimo in carriera.

Foto Ray Giubilo

Dopo ben sette mesi e tre finali perse (Australian Open, s'Hertogenbosch e Halle) è arrivato il primo alloro del 2022 per Daniil Medvedev. Il numero 1 al mondo si è infatti laureato campione nell'ATP 250 di Los Cabos e lo ha fatto superando nell'ultimo atto il britannico Cameron Norrie, terza testa di serie, col punteggio di 7-5 6-0 in un'ora e ventuno minuti di gioco. Dopo un primo set equilibrato, in cui il moscovita ha dovuto conquistare ben tre break per avere la meglio, non c'è stata assolutamente partita. Nel secondo parziale c'è difatti stato un assolo del campione in carica degli Us Open, che ha conquistato 24 dei 32 punti giocati.

Per Medvedev il successo nel torneo messicano rappresenta il quattordicesimo trionfo nel circuito maggiore ed, inoltre, costituisce anche il miglior viatico possibile in vista della stagione sul cemento nordamericano, che culminerà con la difesa del titolo a New York.

© RIPRODUZIONE RISERVATA