ATP 250 Ginevra, Cecchinato è al secondo turno: battuto Shelton in tre set

Grande prestazione del siciliano, che inizia con il piede giusto uno dei due tornei ATP in programma prima del Roland Garros

Foto Ray Giubilo

Esordio vincente per Marco Cecchinato nel Geneva Open, torneo ATP 250 che si sta disputando sui campi in terra rossa di Ginevra. Mentre gli occhi del mondo erano puntati sul Campo Centrale del Foro Italico per la finale degli Internazionali BNL d'Italia, il siciliano ha battuto Ben Shelton all'esordio nella rassegna svizzera con lo score di 7-5 2-6 6-2 dopo 2 ore e 4 minuti di gioco.

Una vittoria d'esperienza per Cecchinato, che vuole arrivare al meglio all'appuntamento del Roland Garros, secondo Slam della stagione dove si spinse nel 2018 sino alle semifinali. Recuperando un break di svantaggio al ventenne di Atlanta, l'azzurro era riuscito a chiudere il set d'apertura prima di perdere il secondo parziale; nel terzo non c'è stata partita e Cecchinato ha centrato l'accesso al secondo turno, dove se la vedrà con il vincente della sfida tra Yibing Wu e Marc-Andrea Huesler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA