Statistiche web

A Mosca vincono Karatsev e Kontaveit, primo titolo WTA in carriera per Ann Li a Tenerife: i risultati delle finali del 24 ottobre

Il riassunto delle finali di domenica 24 ottobre dell'ATP 250 di Mosca e dei WTA 500 di Mosca e 250 di Tenerife

Foto Ray Giubilo

Si è conclusa un'altra giornata di finali nel circuito maggiore e questa domenica 24 ottobre ci regala, oltre alla fantastica vittoria di Jannik Sinner, una nuova vincitrice WTA. È Ann Li, 21enne americana, che ha sconfitto Maria Camila Osorio nella finale del WTA 250 di Tenerife. La tennista a stelle e strisce si è imposta 6-1 6-4. Arriva per lei anche il best ranking alla posizione numero 48. Ora Li volerà in Italia per stupire anche nel WTA 250 di Courmayeur.

Passando dal caldo dell'isola spagnola al freddo della Russia, a Mosca sono arrivati i trionfi di Anett Kontaveit e di Aslan Karatsev.

Nella finale femminile del WTA 500 di Mosca, terminata con il risultato di 4-6 6-4 7-5, Ekaterina Alexandrova si è resa protagonista di un vero e proprio suicidio sportivo. La russa, dopo aver conquistato il primo set con il risultato di 6-4 e dopo aver indirizzato dalla sua parte anche il secondo parziale (avanti 4-0) ha subito un'incredibile rimonta di Kontaveit, che prima ha conquistato il secondo parziale vincendo 6 game di fila e poi ha rincorso nel terzo set. L'estone si era ritrovata sotto 4-5, con la russa chiamata a servire per il match. Ma ancora al momento di chiudere, Alexandrova ha iniziato nuovamente a sbagliare e ha praticamente ceduto il titolo a Kontaveit. La numero 20 del mondo rimane quindi in scia per la Race to Guadalajara.

Ancora a Mosca, ma in un ATP 250, Aslan Karatsev ha superato 6-2 6-4 Marin Cilic in un'ora e 16 minuti in una finale decisamente meno equilibrata. Anche il russo rimane in corsa per qualificarsi alle Finals, grazie a un torneo giocato alla perfezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA