Anche in queste settimane si giocherà tanto tennis e diverse esibizioni per chiudere al meglio questa bella annata.

Foto di Felice Calabrò
Mancano poche ore e comincerà ufficialmente il mese di Dicembre e anche se molti tennis sono in vacanze il tennis non si ferma. In primo luogo si giocheranno sempre alcuni Challenger interessanti, ma non solo visto che ci saranno tante esibizioni. Il numero uno al mondo Carlos Alcaraz – criticato molto anche per questo motivo – sarà assoluto protagonista nel circuito.
Proprio il fenomeno spagnolo giocherà per primo domenica 7 Dicembre, alle ore 23.30 europee, a Newark, in una sfida contro il padrone di casa Frances Tiafoe, per un torneo esibizione. Questa però farà solo da preambolo ad un match molto atteso, un’esibizione molto attesa e in programma martedi 9 Dicembre (ore 01.00). Oltre a queste la prima grande esibizione ci sarà con la World Tennis League.
Questo evento si terrà dal 17 al 20 Dicembre prossimo e vedrà diversi nomi di spicco del tennis maschile e femminile, tra gli altri anche Daniil Medvedev e Paula Badosa, oltre ad un parterre ricco di protagonisti. Dal 26 al 28 Dicembre ci sarà invece a Shenzhen in Cina la World Tennis Continental Cup, una sfida con 8 giocatori per parte tra Europa e Resto del mondo e che vedrà protagonista anche il nostro Flavio Cobolli.
Infine grandissima attesa anche per la ‘Battaglia dei Sessi’ tra la tennista bielorossa Aryna Sabalenka e l’australiano Nick Kyrgios, una sfida che intriga visto due esponenti di spicco del tennis maschile e femminile.

