Le dichiarazioni dei due finalisti alla vigilia dell’ultimo atto della seconda edizione del Six Kings Slam: ancora una volta a contendersi il titolo Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Dodici mesi dopo, sarà ancora la sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz a decretare chi trionferà nel Six Kings Slam! Lo scorso anno fu l’altoatesino ad alzare il trofeo al cielo al termine di un grande match, e anche questa sera lo spettacolo la farà da padrone per quello che è il sesto confronto in questo 2025. Non ci saranno titoli ATP in palio o punti per il ranking, e questo andrà probabilmente ad aumentare la qualità dei due in campo, che potranno così affrontarsi senza remore. Lo spagnolo ha giocato una partita in meno – quella vinta in semifinale contro Fritz – ma entrambi hanno mostrato una condizione fisica importante, che fa ben sperare non solo per la finale odierna ma anche per gli ultimi importantissimi impegni stagionali.
In vista della finale, entrambi hanno rilasciato alcune dichiarazioni, puntando proprio sull’aspetto dello spettacolo e dell’attesa crescente per questo ennesimo atto della loro rivalità. “È una grande opportunità e una bella sfida per mostrare del buon tennis e godersi questi momenti. Sono molto felice di dividere ancora una volta il campo con lui. Penso che siamo due giocatori diversi, due persone diverse anche dentro e fuori dal campo. Ma ci spingiamo sempre al limite, e ogni volta cerchiamo di cambiare qualcosa, tatticamente parlando. Speriamo davvero che sia la miglior partita possibile, poi vedremo come andrà“. L’altoatesino è convinto che la finale giocata e vinta lo scorso anno non andrà ad influire molto, considerando anche come il livello di entrambi sia evoluto rispetto a dodici mesi fa. “È passato un anno, lui è un giocatore diverso e lo sono anch’io. Vedremo cosa succederà“.
Diversi in campo, nelle considerazioni in vista della finale Alcaraz invece sembra riprendere quanto già dichiarato dal suo rivale. “Credo che entrambi siamo in ottima forma, quindi sarà bellissimo per il pubblico guardare questa partita. Penso che la gente si aspetti di vedere questa sfida in ogni torneo: la desiderano davvero“. Allo spagnolo è stato chiesto di esprimersi in merito alla condizione fisica mostrata da Sinner, che in semifinale ha avuto vita piuttosto facile contro Djokovic. “Battere Novak è sempre una sfida difficilissima, quindi significa che Jannik sta giocando un tennis straordinario. Conosco bene il suo stile, conosco il suo gioco: so che sta cambiando qualcosa, facendo piccoli aggiustamenti, quindi cercherò di restare concentrato su questo. Ma ormai lo conosco davvero molto bene.”
Il programma di giornata si aprirà con la sfida tra Taylor Fritz e Novak Djokovic, impegnati nella finale 3°/4° posto a partire dalle ore 18:30 italiane. A seguire – e non prima delle 20:00 – sarà tempo di Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz, lo spettacolo è garantito.

