Il numero due del mondo ha parlato in conferenza stampa dell’assenza del rivale spagnolo, costretto al forfait per recuperare dall’infortunio alla caviglia

ROLAND GARROS 2025Jannik Sinner (ITA)Photo © Ray Giubilo

Il Masters 1000 di Shanghai prosegue a vele spiegate, tra le conferme dei principali protagonisti e qualche sorpresa eccellente (su tutti la sconfitta di Fritz per mano di Perricard). Jannik Sinner ha iniziato la difesa al titolo con una vittoria in due set su Daniel Altmaier, e sulla sua strada non troverà il principale rivale che risponde al nome di Carlos Alcaraz. Lo spagnolo dopo aver trionfato a Tokyo ha deciso di non prendere parte al ‘1000’ cinese, per recuperare al meglio dal problema alla caviglia prima dell’ultimo scampolo di stagione che lo vedrà impegnato tra Finals e Coppa Davis.

Nella conferenza stampa post vittoria, a Sinner è stato chiesto dell’assenza del numero uno al mondo. “È un vero peccato che anche Carlos non sia qui, sai. Lui è l’uomo che la gente vuole vedere nei tornei, quindi è un vero peccato che non sia qui“. I tifosi cinesi potranno comunque ‘consolarsi’ con la presenza di altri protagonisti, come quella di Novak Djokovic che ha deciso all’ultimo di essere della partita.