Il tennista italiano ha parlato nella conferenza stampa della vittoria su Zverev e della finale del torneo di Indian Wells.


Foto di Paul Zimmer

Bella vittoria di Jannik Sinner che ha vinto in scioltezza contro Alexander Zverev ed ha raggiunto per la prima volta la finale nel torneo di Indian Wells. Non ci sarà la finale con l’eterno rivale Carlos Alcaraz, ma l’azzurro sfiderà in un match non semplice un redivivo Daniil Medvedev. Nella consueta conferenza stampa post match l’azzurro ha analizzato la vittoria e parlato cosi della finale, ecco le sue parole:

“Prima del match avevo un fastidio alla schiena ma posso dire che sto bene. Ho trovato il modo migliore per giocare ed ero in fiducia con il mio servizio. Sono rimasto calmo per tutta la sfida e a variare con la mia risposta. Sono contento perchè credo che il caldo non mi sta influenzando come in passato, ho lavorato molto su questo ed è una cosa molto positiva. Sto lavorando per servire al meglio e finora ci sono riuscito, e molto dipende anche dalle palline. Con le nuove palline è tutto molto veloce mentre con le vecchie si rallenta molto sul campo, bisogna essere precisi per trovare il ritmo giusto”.

Sul match contro Daniil Medvedev: “E’ tornato ad un ottimo livello qui, serve con molta potenza e risponde in maniera brillante e gioca in maniera diversa. Sta provando ad essere più aggressivo, mette pressione con i suoi colpi e tira una risposta più profonda. Ho la sensazione che ha ritrovato un buon equilibrio in campo, lo dimostra la vittoria a Dubai e gli ultimi risultati qui. Non ci sfidiamo da diverso tempo e quindi vedremo come andrà e cosa succederà”, conclude cosi l’azzurro.