Il prossimo impegno ufficiale è l’Open del Canada a fine mese, motivo per cui Sinner si concederà qualche giorno di vacanza prima di tornare ad allenarsi in vista della seconda parte della stagione

Foto di Felice Calabrò

Il trionfo a Wimbledon, il ballo dei vincitori e l’intera trafila che spetta al vincitore dei Championships. Jannik Sinner avrà vissuto ore estremamente frenetiche dopo il successo su Alcaraz, e conoscendo il suo carattere è facile pensare che voglia più presto tornare nel suo habitat naturale, lontano dai riflettori e circondato dall’affetto delle persone care. Per questo terminati gli impegni londinesi, un volo ha riportato Jannik e il resto della sua famiglia a Bolzano, con l’azzurro che ha fatto però solamente scalo prima di ripartire in direzione Montecarlo. Nel Principato vivrà alcuni giorni di vacanza lontano dal resto del mondo, e sarà molto complicato sapere chi o cosa farà in questi pochi giorni di “Off”. Il prossimo impegno nel circuito è l’Open del Canada che darà via alla stagione sul cemento americano che si concluderà con gli US Open, dove Sinner si gioca tanto anche dal punto di vista del primato del ranking.

E Sesto? Al momento non è prevista alcun evento per celebrare il successo londinese, come confermato anche dal sindaco Thomas Summerer.  “È una cosa pazzesca – racconta a La Gazzetta dello Sport – sono momenti storici per noi tutti, per Sesto, per tutto l’Alto Adige, per tutta l’Italia, ma Jannik ha tantissimi impegni: pensare a una festa come quella del giugno di un anno fa è molto difficile, forse in futuro potremmo organizzare qualcosa”. Non è comunque da escludere che prima di volare in America, Jannik possa tornare nei luoghi che lo hanno visto crescere per trascorrere alcuni momenti di relax, tra una partita a ping pong e quattro chiacchiere con gli amici di sempre.