Alle 17 la finale attesissima tra l’altoatesino e lo spagnolo, alle 12 invece il doppio Errani/Paolini

È l’ultima giornata di due settimane davvero intense al Foro Italico per gli Internazionali d’Italia: tennis di qualità, incontri emozionanti e tante soddisfazioni che sono arrivate finora dal tennis italiano, con la vittoria storica nel torneo femminile di Jasmine Paolini e altri due titoli in palio per i giocatori azzurri in questa domenica.

Si partirà alle 12.00 con Jasmine Paolini che tornerà in campo dopo la bellissima gioia di ieri insieme a Sara Errani, per una finale di doppio che potrebbe valere il secondo titolo consecutivo a Roma in questa specialità per la coppia italiana. Le avversarie non sono delle più comode: Kudermetova e Mertens rappresentano una buonissima coppia e sanno interpretare bene il doppio. Si prosegue non prima delle 14.00 con la finale di doppio maschile: si affrontano le teste di serie numero 1 e finalisti in carica Arevalo/Pavic e i sorprendenti francesi Doumbia/Reboul, all’exploit della carriera.

Infine l’epilogo più atteso per il torneo arriva alle 17.00: Jannik Sinner affronta Carlos Alcaraz per tornare a regalare un titolo a Roma all’Italia per la prima volta da Adriano Panatta nel 1976. Gli scontri diretti dicono 5-4 per Alcaraz, ma si annuncia davvero un match equilibrato e spettacolare come sovente questo incrocio ci regala. Sarà la prima finale importante tra questi due interpreti dopo quella giocata nel 250 di Umago e nel 500 di Pechino.